Back

Ridinet: la piattaforma per bambini con tante applicazioni riabilitative

Strutturare un percorso fatto di incontri in studio, per i bambini che soffrono di Disturbi Specifici dell’apprendimento (DSA) BES e Disturbi del linguaggio, è molto importante.
Oggi però, grazie alla tecnologia, è possibile aumentare l’efficacia dei trattamenti attraverso l’esercizio continuo su piattaforme online come RIDINET.

Che cosa è Ridinet?

È una piattaforma, che contiene tante applicazioni riabilitative da adattare alle diagnosi di ogni bambino. Grazie alle sue interfacce accattivanti e attraverso l’utilizzo di app coinvolge e motiva i bambini a migliorare le abilità di linguaggio, lettura, scrittura, comprensione del testo e calcolo matematico.

Perchè usare Ridinet?

  • Accesso semplice ed immediato da pc, tablet o smatphone con connessione Internet.
  • Permette al clinico di costruire un percorso personalizzato per il bambino e di seguirlo nelle varie attività.
  • Monitoraggio continuo: grazie al sistema di notifica di Ridinet, il clinico viene informato subito, nel momento in cui avvengono rilevanti progressi nel percorso riabilitativo di ogni paziente.
  • Grazie all’approccio ludico delle varie interfacce, il bambino, sotto la supervisione di un adulto, sarà motivato ad esercitarsi quotidianamente nelle varie attività. Questo porterà ad un netto miglioramento del percorso terapeutico.
  • Risparmio in termini di tempo e costi: associando il trattamento in studio a sessioni quotidiane da casa, per le famiglie si riducono gli spostamenti e di conseguenza i costi.

Utilizziamo i cookie per migliorare l' esperienza sul nostro sito. Cookie Policy