Il centro

Psyco CDS

Il Centro Disturbi dell'apprendimento

PsycoCDS è un servizio psicologico per adulti, famiglia, infanzia e adolescenza, che coniuga il sostegno e supporto alle problematiche che spesso ostacolano il lungo e faticoso percorso della vita adulta, con le criticità e difficoltà tipiche dello sviluppo infantile e adolescenziale.

Il centro pone particolare attenzione a tutti quei bambini e ragazzi DSA e BES, diversi nella loro unicità, che mostrano difficoltà di apprendimento, motivazione e quindi insuccesso scolastico. Offre loro un supporto allo studio e dei percorsi individualizzati di apprendimento e potenziamento, per acquisire un metodo di studio personalizzato mirando al raggiungimento e mantenimento dell’autonomia.

PsycoCDS rappresenta uno spazio sicuro, che risponde con competenza e professionalità non solo ai bisogni educativi e didattici, ma anche al benessere psico-fisico dei bambini e ragazzi; lavorando in rete con la famiglia e la scuola, per consentire a ciascuno studente di scoprire un proprio modo di apprendere, di trasformare le proprie difficoltà in risorse, sviluppare nuove capacità e potenzialità.

   

Realizzato dall’Architetto Serena Vivirito

Contatti

Hai bisogno di un supporto?

Utilizziamo i cookie per migliorare l' esperienza sul nostro sito.
Open chat